Lavorazione
Nel rispetto della tradizione, sempre.

Arte
Abbiamo scelto di continuare a praticare l'arte della cottura nel forno a legna. Un lavoro votato alla costante ricerca delle peculiarità garantite dall’antica fase di lavorazione, perfezionata fino alla scelta del mix di legname da usare, ci permette di sfornare prodotti che racchiudono innovazione nel segno della cultura contadina.

Forno a legna
Abbiamo scelto di non cedere il passo all'uso massiccio di macchinari e forni industriali. Il forno a legna rimane insostituibile: a cupola unica, con mattoni naturali in argilla, perfetti per la preparazione dei nostri prodotti, poiché assorbono il calore, rilasciandolo in modo costante.

Ambiente
Abbiamo inteso il nostro mestiere tale e quello del fornaio di un tempo. Benché la lavorazione si riveli più lunga e faticosa, il profumo dispensato dalla cottura e che permane fino alla consumazione, ne rivela la genuinità. Con un occhio di riguardo all'ambiente: un perfetto equilibrio garantito da un disboscamento sostenibile dei boschi calabresi. Doveroso rispetto per la natura, Madre d’ogni cosa.